VI edizione di “Insieme si può”

Sabato 11 e domenica 12 Maggio 2019 ad Aprilia (RM) torna INSIEME SI PUO’!

Manifestazione dedicata all’inclusione sociale e all’escursionismo condiviso. Due giorni di escursioni, visite culturali, concerti e altre iniziative culturali per raccontare la voglia di camminare insieme oltre le barriere.

Visite ed escursioni saranno accessibili a persone con disabilità psico-motorie e/o sensopercettive (è importante prenotarsi per permetterci di gestire al meglio lo svolgimento delle attività).

La manifestazione, patrocinata da FederTrek, AISA Lazio e Disability Pride onlus, è realizzata in collaborazione con il Comitato Soci Aprilia di COOP e il Comitato di Quartiere Toscanini.

PROGRAMMA

SABATO 11 Maggio

Ore 8.45 Accoglienza al Parco comunale “Falcone e Borsellino” (circa m. 300 dalla Stazione ferroviaria di Aprilia)

Ore 10.00 Incontro con l’Ass. AGPHA presso il centro Diurno “Raggio di Sole” (Via Aldo Moro, 47) e la Coop. Jolly Italia (Via Giustiniano)

Ore 12.30 Visita della Tenuta Ravizza Garibaldi (Via Carano, 129) Ore 14.00 Pranzo presso il Ristorante Isole (Via Isole, 30)

Ore 17.00 Convegno “Sport e progetti di inclusione sociale” (Sala Consiliare del Comune di Aprilia – Piazza Roma, 1)

DOMENICA 12 Maggio

Ore 9.30 Ritrovo al parcheggio dell’area commerciale Aprilia 2 Ore 10.00 Visita della Tenuta Calissoni Bulgari (Via Riserva Nuova, 56)

Ore 13.00 Pranzo al Parco Europa a cura del Comitato di Quartiere Toscanini

Ore 14.30 Spettacolo musicale